KOSTRITZER: nuovi arrivi

on Giovedì, 30 Luglio 2015. Posted in NUOVI PRODOTTI, TUTTE LE NEWS

KOSTRITZER: nuovi arrivi

 

L'estate è la stagione ideale per godersi una fresca Kostritzer, la famosa birra tedesca premiata di recente anche al Superior Taste Award a Bruxelles ed entrata a far parte da questa estate nella selezione delle birre proposte dalla Bassan Bernardo & Figli.

Si tratta della più importante birreria della Turingia (regione nel cuore della Germania), che da decenni unisce nelle sue ricette la ricerca di gusti genuini, alla tradizione e al rispetto verso antiche tecniche di lavorazione degli ingredienti, con l'obbiettivo di conservare un prodotto naturale di alta qualità. Si tratta dunque di un'eccellenza storica nel mondo della birra tedesca che ha deciso di approcciare in modo innovativo questo nuovo millennio. 
La Kostrizer infatti, non è famosa soltanto per la sua birra scura (Schwarzbier) e per le altre specialità di origine prettamente tedesca (come la freschissima Edel Pils), ma è riconosciuta anche per le sue innovazioni e ricerche che la identificano come un birrificio "pionieristico" nel panorama delle storiche birrerie tedesche.

Tra i nuovi progetti, c'è da sottolineare la linea Meisterwerke ed in particolare la sua Kostritzer Pale Ale. Si tratta di una birra di stile inglese (con abbondanza di luppoli come Citra, Delta, Hallertau Blanc, Galaxy e Calypso), approcciata e realizzata con una tecnica ed una precisione prettamente tedesca. Questo connubio sicuramente atipico, ha portato alla creazione di un'eccellenza birraria di ottima fattura, riconosciuta anche di recente con diverse premiazioni a livello internazionale.  

kostritzer-3 kostritzer-2

“Siamo fieri che tutti i nuovi prodotti Köstritzer siano stati premiati con l’Award. La giura ha confermato con il suo giudizio la qualità più che unica e il particolare carattere delle nostre nuove birre”, ha detto Martin Rederlechner, Sales & Marketing Director South Europe & Latin America. 
“Con i nostri nuovi prodotti vogliamo dare un contributo a rendere ancora più varia la gamma di gusti e rispondere ancora meglio alle richieste dei clienti. Siamo rimasti molto soddisfatti delle reazioni”, spiega Rederlechner.

E' un grande obbiettivo dunque quello di inserire questo nuovo marchio, non tanto per ampliare un portfolio d'offerta, ma perchè crediamo che sia in linea con la volontà di offrire sempre alti standard qualitativi ai nostri clienti.

Prosit!

Il premio Superior Taste Award

L’ International Taste & Quality Institute (iTQi) con sede a Bruxelles è un’importante organizzazione che opera in ambito di degustazione, premiazione e incentivazione di prodotti alimentari e bevande di gusto eccellente. I prodotti che partecipano alla premiazione vengono valutati in base a cinque diverse categorie: first impression, vision, olfaction, taste e retro-olfaction. Ogni anno vengono premiati con le “Stelle d’Oro” prodotti provenienti da 120 paesi.

 

Sito ufficiale birreria: http://www.koestritzer.de/

 

Condividi

J!Analytics

Catalogo Prodotti
scopri tutti i nostri prodotti

taglio sidebar

CATALOGO BIRRE

CATALOGO VINO

CATALOGO BEVANDE

taglio sidebar

Dove Siamo
controlla la mappa per venirci a trovare