header shop

Naturale Birra Cimbra

la nostra birra

Il progetto:

La Birra Cimbra nasce nel novembre del 2011 ad Asiago (VI) da un’idea di due giovani: Manuele e Stefano. L’intenzione era quella di fondere la loro passione per la birra artigianale in un prodotto che riuscisse ad avvicinare le nuove generazioni alle tradizioni della cultura Cimbra. Assieme all’Istituto di Cultura Cimbra di Roana, si è quindi deciso di produrre la Cimbra in Carinzia, in collaborazione con uno dei più antichi birrifici d’europa. Esso infatti può vantare una storia millenaria, poichè le loro prime produzioni risalgono al 1270, epoca, in cui sulle prealpi del veneto e del trentino avvenivano gli insediamenti Cimbri!

Descrizione Birra Cimbra :

La Birra Cimbra è una bionda (stile pils) di tipo artigianale, non pastorizzata (non subisce quindi la bollitura del prodotto) e microfiltrata. Per la produzione viene utilizzata soltanto acqua delle 24 sorgenti alpine situate nel parco naturale protetto di Hans proprio dietro alla birreria, malto di prima qualità coltivato a chilometro zero e una combinazione di pregiati luppoli tedeschi e boemi.
Tutti gli ingredienti sono OMG-free, garantendo così un procedimento completamente naturale che mantiene vivi ed inalterati tutti i profumi ed i sapori unici della birra di alta qualità.

Sito web: birracimbra.it

Facebook: facebook.com/birracimbra

 

Shop sidebar

spazio a contenuti contestuali shop

taglio sidebar

J!Analytics

Catalogo Prodotti
scopri tutti i nostri prodotti

taglio sidebar

CATALOGO BIRRE

CATALOGO VINO

CATALOGO BEVANDE

taglio sidebar

Dove Siamo
controlla la mappa per venirci a trovare