Ter Dolen

on Venerdì, 07 Marzo 2014. Posted in TUTTE LE NEWS, EVENTI / INAUGURAZIONI

Ter Dolen

 

TER DOLEN: ABBEY BREWERY

Da sempre il Belgio si distingue per una cultura birraria ineguagliabile ed una moltitudine di birrifici locali. Esistono però alcuni prodotti, che nel loro essere unici e ricercati, generano in chi li scopre un legame indissolubile. E' l'esempio delle Birre d'Abazia Ter Dolen. Si tratta di un antico castello fiammingo del XVI secolo abitato al tempo dagli abati di Sint-Truiden, che nel 1994 è stato ristrutturato e riprogettato per ospitare un moderno birrificio a conduzione familiare. Si tratta dunque di un connubio perfetto tra antico e moderno, dove le speciali birre belghe sono il frutto di questo importante lavoro. All'interno della meravigliosa tenuta vi è anche un pub per le degustazioni con circa 400 posti a sedere ed un bed & breakfast.

top4

 

Si tratta dunque di un’atmosfera unica dove all’interno delle mura secolari di questa tenuta, si trova uno dei più moderni e tecnologici impianti di produzione di birra artigianale. Inoltre tutte le birre prodotte dal birrificio Ter Dolen, sono state riconosciute a livello internazionale come Abbeybeer (birra d’abazia) e vengono esportate principalmente verso l’Inghilterra, il Giappone, gli Stati Uniti, la Francia e l’Italia.

top2










 

In particolare, la line-up di Ter Dolen per il nostro paese è composta da Ter Dolen Blond (6,1%), Ter Dolen Triple (8,1%), Ter Dolen Donker (7,1) e la non filtrata Armand Ter Dolen (7,0%). Vi poi una versione speciale solo in bottiglia da 33cl che è anche l’ultimo prodotto realizzato del birrificio del castello De Dool. Si tratta di una birra ad alta fermentazione non filtrata con un tenore alcolico di 4,5%. E’ prodotta con una varietà di malto e due varietà di luppolo e con l’aggiunta di erbe (come il coriandolo e le buccie d’arancia), miscelate a succo fresco di ciliegia.

pet2

Dal punto di vista tecnico, la modernità tecnologica del birrificio Ter Dolen, si può notare anche dalla gamma di fusti in PET. Si tratta di un involucro innovativo, che aiuta sia dal punto di vista economico poichè si annullano i costi di cauzione dei tradizionali fusti in acciaio, sia dal punto di vista tecnico-logistico, visto che un fusto in PET vuoto pesa appena 1,2 Kg. E' dunque un segno importante di lungimiranza di questa famiglia di birrai, che guarda non solo all'eccellenza dei propri prodotti, ma anche alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente.

SCHEDE TECNICHE DEI PRODOTTI 

http://goo.gl/nIjbOu  (clicca qui)

Condividi

Filtro News

clicca la categoria per filtrare le news

taglio sidebar
taglio sidebar

 

btn medium_viola btn medium_viola

News & Eventi

segui tutte le iniziative e gli eventi

taglio sidebar

J!Analytics

Contatti
vuoi saperne di più contattaci

0445.38.10.00 tel. uffici e magazzino
0445.36.15.76 tel. negozio
0445.38.06.76 fax

mail info@bassanbernardo.it
via Lampertico, 30 - 36016 Thiene (VI)

Catalogo Prodotti
scopri tutti i nostri prodotti

taglio sidebar

CATALOGO BIRRE

CATALOGO VINO

CATALOGO BEVANDE

taglio sidebar

Dove Siamo
controlla la mappa per venirci a trovare