Marsuret

on Lunedì, 10 Marzo 2014. Posted in NUOVI PRODOTTI, TUTTE LE NEWS

Marsuret

 

MARSURET

La Cantina

La famiglia Marsura, di cui "Marsuret" è soprannome storico, con la sua lunga tradizione di viticoltori è un prodotto delle colline di Valdobbiadene come lo è la vite. L'azienda nasce di fatto tra le due guerre, nel 1936, quando Agostino Marsura acquista un vigneto sito a Guia di Valdobbiadene e comincia a produrre il primo vino frizzante a fermentazione naturale in bottiglia. Il fratello Giovanni, di molti anni più giovane, proseguirà la strada della produzione di qualità dedicandosi alla cura dei vigneti, alla raccolta manuale ed alla selezione delle uve utilizzate per la preparazione dei vini. Questi i valori ed i principi che trasmetterà ai figli Valter ed Ermes.

vigna2

 

L'azienda fu dunque fondata da Agostino Marsura ed ha ancora oggi sede a Guia nella struttura originaria. Negli anni novanta ha subito poi notevoli miglioramenti che le consentono oggi di ospitare le più moderne soluzioni tecnologiche a garanzia della qualità e nel rispetto dell'ambiente. La cantina è infatti quasi mimetizzata nel territorio tra i vigneti di proprietà della famiglia che si trovano anche nelle zone più pregiate della DOCG come Cartizze, Col San Martino, Guia, Premaor, Rolle, Zuel, Le Serre.

Mission

L'autentica passione per la coltivazione della vigna sta alla base della mission aziendale di Marsuret che consiste nella tendenza ad un continuo aumento della produzione grazie all'ampliamento dei terreni vitati trattati con la cura e l'attenzione di sempre, per una qualità sempre crescente.

mappa

 

La viticoltura in collina

Le vigne Marsuret si trovano sparse nella zona delle colline dove si produce il Valdobbiadene Docg. Ogni posizione è speciale e ogni vigneto offre al Prosecco Superiore caratteristiche diverse. Preziosi e sparsi sono i vigneti coltivati da sempre a mano sui ripidi pendii. Per l’esposizione, il microclima e le caratteristiche dei terreni la qualità è straordinaria ed ogni vino diverso. Nei profumi, negli aromi, nel bouquet si esprimono infatti le affascinanti particolarità dovute alla situazione specifica di ogni singolo vigneto Marsuret.

Lo spumante è la versione simbolo della denominazione; piacevole e versatile, ha creato un vero stile di bere. Viene prodotto nelle versioni Brut, Extra Dry e Dry a seconda del residuo zuccherino presente. Dal più secco, il Brut, al più amabile, il Dry.

       Prosecco
            Treviso D.o.c. - Dry
       Agostino

            Valdobbiadene Prosecco
            Superiore D.o.c.g. - Brut
           San Boldo

Valdobbiadene Prosecco
Superiore D.o.c.g. - Extra dry
Il Soler

bott

Condividi

Filtro News

clicca la categoria per filtrare le news

taglio sidebar
taglio sidebar

 

btn medium_viola btn medium_viola

News & Eventi

segui tutte le iniziative e gli eventi

taglio sidebar

J!Analytics

Contatti
vuoi saperne di più contattaci

0445.38.10.00 tel. uffici e magazzino
0445.36.15.76 tel. negozio
0445.38.06.76 fax

mail info@bassanbernardo.it
via Lampertico, 30 - 36016 Thiene (VI)

Catalogo Prodotti
scopri tutti i nostri prodotti

taglio sidebar

CATALOGO BIRRE

CATALOGO VINO

CATALOGO BEVANDE

taglio sidebar

Dove Siamo
controlla la mappa per venirci a trovare